GIORNATA NAZIONALE DELLE PRO LOCO
La Pro Loco Vasro festeggia la Giornata Nazionale delle Pro
I Dipartimenti rappresentano un’importante articolazione della Pro Loco Città del Vasto e sono finalizzati a programmare, progettare e supportare l’attività dell’associazione in tutti i suoi aspetti.
I Dipartimenti posso avere una caratterizzazione stabile o variabile a seconda delle necessità e delle competenze di cui si necessità. Sono prevalentemente gestiti dai componenti del Consiglio Direttivo ma, a seconda delle competenze, possono essere gestiti anche dai soci non componenti del Consiglio Direttivo ed anche da non soci e si possono articolare anche in sottostrutture a seconda dei servizi da offrire, delle attività da progettare e programmare.
Il loro lavoro serve a dare una più ampia offerta di iniziative sulle molteplici attività d’interesse generale e competenze della Pro Loco Città del Vasto, sono strumenti di condivisione organizzativa e progettuale, di produzione culturale, promozione e salvaguardia del territorio e dell’ambiente e riscoperte e divulgazione delle tradizioni locali.
I Dipartimenti in relazione agli obiettivi da raggiungere, possono anche aggregarsi per settori di competenza ed interagire nella progettazione e realizzazione delle iniziative, sia esse culturali, enogastronomiche, sportive, artistiche, ecc.
Ogni Dipartimento organizza il lavoro secondo tempi e modalità concordate al proprio interno. Al Consiglio Direttivo è riservato il ruolo di valutazione e approvazione dei progetti e delle iniziative.
La composizione dei Dipartimenti della Pro loco “Città del Vasto” APS, con i rispettivi responsabili, per la gestione 2024-2028 è cosi composta:
Dipartimento di Studi e Ricerche sulla Storia di Vasto: Paolo Calvano;
Scuola e cultura: Letizia Daniele;
Sport e tempo libero: Michele Conte;
Musoe del Patrimonio materiale ed immateriale: Renata D’Ardes;
Servizio Civile Universale, ambiente e territorio: Mercurio Saraceni;
Turismo, Manifestazioni ed eventi: Stefano Comparelli;
Enogastronomia/HCCP: Michele Regoglioso;
Tesseramento, convenzioni, fisco, assicurazioni: Otino La Palombara;
Sicurezza, formazione e BLS-D: Giuseppe Bevilacqua;
Urbanistica, arredo e decoro urbano: Marina Di Santo;
Ufficio Stampa e Comunicazione: Andreana Colangelo;
Logistica, organizzazione tecnica e risorse umane: Giuseppe Pollutri.
La Pro Loco Vasro festeggia la Giornata Nazionale delle Pro
Il Museo Diffuso di Vasto è un progetto che mira
Il nuovo Consiglio Direttivo della Pro Loco “Città del Vasto” APS eletto nell’Assemblea ordinaria